foto-magazzino-ok

BGS GENERAL SRL, nasce negli anni settanta, diventando rapidamente un punto di riferimento nella tecnologia del vuoto, grazie alla qualità dei prodotti ed al proprio know-how.

Nel 1996 la BGS GENERAL SRL incorpora, per fusione, la Società GENERAL ENGINEERING ITALIANA SRL (“GENERAL”), specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per ALTO VUOTO ad olio ed a secco “NEW VAC”, utilizzati principalmente nelle industrie chimiche , petrolchimiche, farmaceutiche ed elettromeccaniche.

Nel 1999 la BGS GENERAL SRL rappresenta in Italia la “Tuthill Vacuum Systems Ltd.” per la vendita e distribuzione in “ESCLUSIVA” delle originali pompe per vuoto ” Kinney” e la loro relativa componentistica prodotta dalla casa madre “Kinney Vacuum Division” – Canton (U.S.A.), già commercializzate e distribuite dalla GENERAL ENGINEERING ITALIANA.

Nel 2001 la BGS GENERAL SRL ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2000
Nel 2003 ha ottenuto la Certificazione CE0476 del Sistema di Garanzia della Qualità per le Centrali Vuoto Gas Medicali.
Nel 2003 la BGS GENERAL SRL è stata autorizzata alla rivendita e promozione dei prodotti VOKES ed in particolare degli impianti per il trattamento olio STREAM-LINE.
Nel 2004 la BGS GENERAL SRL ha ottenuto la Certificazione ATEX per i Compressori a palette.
Nel 2008 la BGS GENERAL SRL ha ottenuto la Certificazione ATEX per le pompe a vite a Secco.

Nel 2014 BGS GENERAL raggiunge un importante traguardo: 40 anni di attività.


BGS GENERAL SRL progetta e realizza una vasta gamma di pompe vuoto a palette e relativi accessori così articolata:

– pompe vuoto rotative lubrificate ad olio
– pompe vuoto rotative a secco
– compressori rotativi a palette
– soffianti a canale laterale
– impianti vuoto centralizzati
– centrali evacuazione gas anestetici
– centrali vuoto per gas Medicali

I prodotti BGS GENERAL SRL, vengono utilizzati in diversi settori merceologici tra i quali:
-alimentare
-meccanica/engineering
-movimentazione/confezionamento/imballaggio
-tessile
-chimico/petrolchimico/farmaceutico/medicale/laboratorio
-ottico/fotografico
-pneumatico
-lavorazione legno/cartotecnica
-materie plastiche/termoformatura
-depurazione acque
-elettronica/elettrotecnica/strumenti di misura e controllo.


Grazie all’esperienza maturata in campo dalla “GENERAL” con i gruppi alto vuoto a SECCO “NEW VAC” , la BGS GENERAL ha potuto sviluppare e migliorare ulteriormente la tecnologia del secco. Dal 2001 vengono utilizzate pompe per alto vuoto a secco funzionanti con viti elicoidali per la realizzazione di gruppi alto vuoto a “SECCO”; questa tecnologia permette infatti di aumentare le prestazioni, l’affidabilità e diminuire i costi di gestione. Inoltre la BGS GENERAL SRL, da oltre 10 anni è centro tecnico ufficiale, per la rivendita e manutenzione dei prodotti PEDRO GIL S.A.

La rete commerciale della BGS GENERAL SRL è in grado di soddisfare ogni esigenza, sia per il mercato nazionale che per il mercato estero.
Grazie alla presenza capillare di distributori autorizzati, BGS GENERAL garantisce un servizio pre e post vendita efficiente e tempi rapidi di consegna.

Per implementare il proprio servizio, dall’ inizio 2010 la BGS GENERAL produce ricambi compatibili multimarca per tutte le principali marche di pompe presenti sul mercato.
I ricambi originali e multimarca sono sempre pronti a magazzino per garantire un tempestivo servizio di assistenza sia presso la propria officina, sia in loco.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search